Login Join IOPS

Auguri IOPS Italia!

forest
  • Written by:
  • Published on:
  • Categories:
  • Comments:
  • Share:

 

Ciao,


nell'augurarvi buone feste e un 2013 ricco di opportunità, vi ragguaglio sull'andamento dei lavori e sulle novità in programma. 


La traduzione del primo volume di Fanfare - Occupy Theory - è pressocché completata. 

Ora ci apprestiamo a revisionare il testo, con l'auspicio che possiate scaricarlo liberamente da queste pagine entro marzo.


Dopodiché mi piacerebbe che iniziassimo seriamente a contarci: chi fra di noi intende partecipare alla costruzione di Iops Italia _ Società Partecipativa?! 


L'idea è quella di promuovere, in parallelo alla traduzione dei 3 volumi di Fanfare, un percorso di 2/3 incontri regionali tematici che sfocino in un Campus nazionale quest'estate. Incontro che potrebbe essere l'atto di nascita di un movimento sociopolitico di alternativa sistemica radicale.


 

Il capitalismo e le sue oligarchie istituzionali ci stanno sempre più atomizzando e mercificando. E così la possibilità di lasciare un pianeta vivibile e libero dalla schiavitù salariale fa di ogni giorno un tempo sempre più prezioso.

 

Che ne dite se entro la primavera iniziassimo a incontrarci - almeno a livello regionale - per conoscerci e scambiare le nostre opinioni e aspettative a riguardo?! Vi piace l'idea?! 

 

Ecco: se vi piace, non lasciatevi solleticare dal comodo ruolo di spettatori e spettatrici.

In un movimento che fa della partecipazione paritetica e non violenta il proprio orizzonte culturale di prassi, lo stare a guardare è ancora più venefico del contrastare apertamente...

  

Mi auguro perciò che contribuiremo in tanti e in tante a fare la nostra parte affinché il 2013 sia un anno di inizio autenticamente nuovo.


Grazie, state bene.

Auguri partecipati,

ric


Discussion 0 Comments